Partners

 COORDINATOR (SIVECO Romania S.A.)

SIVECO Romania SA (www.siveco.ro, http://rd.siveco.ro) è una società azionista privato, fondata nel 1992. Da allora, SIVECO è diventato uno dei più importanti fornitori ed integratori rumeni di software di gestione delle risorse di impresa le soluzioni di Enterprise Resource Management License and Maintenance, eLearning, eGovernment, eHealth, eBusiness, eAgriculture, eCustoms e progetti chiavi in ​​mano, agendo sia sui mercati interni sia quelli internazionali. SIVECO ha sviluppato e implementato soluzioni per migliorare la gestione dei fondi di assicurazione sanitaria e per aumentare la qualità dei servizi medici e farmaceutici: National Health Insurance House (CNAS) in Romania - Sistema Informativo Unico Integrato per la gestione delle attività all'interno CNAS; Ministero della Salute in Bulgaria - la realizzazione di un sistema informativo integrato per il Fondo sanitario nazionale in Bulgaria (NHIF); Nepenthes Group France (Concentrateur globali Nepenthes) - un sistema per la gestione del flusso di fatture tra il Ministero della Sanità francese e le case di assicurazione sanitaria; Ministero della Salute in Croazia (HZZO) - un sistema di informazione pilota per la centralizzazione dei dati forniti da tutti gli armadi del medico in Croazia.
Brain@Home at the partner website: http://www.siveco.ro/en/solutions-business-to-public/european-projects

 

CASA DI CURA PRIVATA DEL POLICLINICO (CCP)

CCPP è un centro clinico multi-specialistico completamente integrato di Scienze della Neuroriabilitazione. Il Centro è una clinica di riabilitazione con 136 posti letto e sede nel centro di Milano.

I singoli programmi di riabilitazione sono condotti secondo un approccio multidisciplinare e interdisciplinare, riconoscendo l'importanza dell'integrazione tra diverse azioni cliniche: la classificazione diagnostica, l'individuazione delle esigenze specifiche, fino alla definizione dei singoli programmi, orientata al recupero delle abilità residue e al reinserimento nella vita sociale e autonoma, o in un contesto di vita assistita.

Il team di riabilitazione è composto da medici specializzati in Medicina Riabilitativa, Neurologia, Geriatria, Malattie infettive, Cardiologia, Pneumologia e Medicina Interna. Il coinvolgimento di un team multidisciplinare composto da neurologi, fisiatri, foniatri. psicologi, terapisti occupazionali e della motricità, logopedisti, dietisti ed infermieri, è un elemento chiave della CCPP involvement. CCPP sosterrà sia la fase di analisi e requisiti, e l'approccio alle interfacce da un lato, mentre dall'altro implementerà lo sviluppo sperimentale nella conduzione di un progetto pilota. i soggetti che partecipano al pilota sono ben classificati e caratterizzati da una forte squadra di ricercatori: neurologi, neuropsicologi, fisiatri, ecc, secondo il punto di vista clinico.
Brain@Home at the partner website: http://www.ccppdezza.it/brainhome/

 

MediaHospital S.r.l. (MediaH)

Website: www.mediahospital.com

MediaHospital è una PMI impegnata in attività di ricerca, consulenza e formazione su vari settori quali le potenzialità delle ICT (Information & Communication Technology) nel settore sanitario e la necessità di avere un supporto metodologico per lo sviluppo della formazione formazione a distanza (FAD - distanza Formazione) che permetterebbe ai partecipanti di approfondire le dinamiche relative alla gestione della terapia farmacologica.
MediaHospital è impegnata a sviluppare tecnologie in grado di supportare, aiutare e accelerare il percorso di cura dei pazienti, sia all'interno dell'ospedale, e nel 'privato' di casa propria.
La questione chiave che muove la nostra ricerca fa rierimento ad una visione multi-prospettica del percorso del paziente, cercando di perseguire l'efficienza e l'efficacia sia da un punto di vista gestionale (riduzione dei costi, l'efficienza NHS, personale clinico razionalizzazione, ecc), ma anche e soprattutto, da un punto di vista clinico (benessere del paziente, ottimizzazione dei percorsi di cura, riduzione del rischio clinico, ecc ..).

Competenze specifiche. Dal 2012, MediaHospital è partner in diversi progetti di ricerca scientifica, collaborando con alcuni ospedali italiani (INRCA - Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani, Centro di Riabilitazione di Villa Beretta di Costamasnaga, Policlinico di Milano, FERB ONLUS - Federazione Europea Ricerca Biomedica, Punto Service RSA) per l'implementazione di tecnologie che supportano intrattenimento per l'engaging del paziente, con Intel per lo sviluppo di un sistema intelligente di business in contesti sanitari

MediaHospital Touch-Screen (TS)

MediaHospital ha sviluppato una piattaforma di distribuzione di contenuti multimediali e servizi, brevettato in Europa e con un marchio registrato; che mira a guidare gli utenti attraverso trattamenti specifici indipendenti ed applicati autonomamente. Utilizzando testi, suoni, video e laboratori esperienziali (attività su misura per la riabilitazioen funzionale) è in grado di:

  • aiutare gli utenti a comprendere meglio la loro condizione di salute;
  • sfidare e coinvolgere i pazienti con i serious games specifici, al fine di aumentare la loro motivazione;
    stimolare più canali sensoriali contemporaneamente;
  • consentire attività continue ed auto-regolate e auto-somministrate, con un “trainer virtuale” che può aiutare gli utenti con i loro esercizi;
  • offrire la massima flessibilità del processo, che può essere regolato per adattarsi al livello di abilità raggiunto dal paziente;
  • permettere la raccolta dei dati sugli esercizi eseguiti dagli utenti, e la loro successiva elaborazione in un insieme di parametri che possono essere utilizzati per regolare ed affinare l'intero processo.

MediaHospital Virtual Reality (VR)

Mediahospital supporta anche esercizi motori di riabilitazione che richiedono l'interazione con oggetti, attrezzi o un ambiente domestico che monitori le prestazioni motorie.Questo sistema e' stato testato e valutato presso il Centro di Riabilitazione di Villa Beretta di Costamasnaga. Negli ultimi due decenni, il pubblico ha mostrato un crescente interesse per la tecnologia che ha portato molte aziende a indirizzare la loro attenzione al mercato consumer, fornendo l'accesso a un prezzo ragionevole per i servizi e le tecnologie solitamente destinati ad un mercato aziendale. In questo panorama MediaHospital® ha identificato un gruppo di dispositivi che, se combinati, potrebbe dare vita ad uno strumento formidabile per realizzare una stazione a basso costo per la riabilitazione sulla base di interazione naturale con un ambiente di realtà virtuale. MediaHospital ha già sviluppato una prima serie di esercizi per l'utilizzo in un ambiente di realtà virtuale sulla base di interazione con gli oggetti, auto-riconoscimento ed esplorazione spaziale, anche se la gamma di possibilità offerte dall'avere a disposizione un sistema altamente scalabile e diffondibile come questo è in realtà vasta e impegnativa.

Il vantaggio evidente di usare un sistema di realtà virtuale è il coinvolgimento degli utenti che non solo vengono portati in un ruolo proattivo nella loro terapia, ma anche stimolati nel loro impegno, grazie sia all'aspetto ludico sia al sistema di feedback personalizzabile.

Un altro vantaggio estremamente importante è la possibilità di proporre diversi tipi di esperienza grazie all'elevata personalizzazione intrinseca di un ambiente generato al computer, dando un'ampia scelta di possibili approcci terapeutici e obiettivi, in grado quindi di fornire supporto per una grande varietà di patologie.

Anche se MediaHospital nasce come Software as a Service schierato da una struttura sanitaria, si è rapidamente integrato questa offerta con nuove opzioni per soddisfare la varietà di sfide altri campi.

Ruolo nel progetto: MediaHospital è leader del WP3 Sviluppo delle visite virtualizzati e giochi per l'allenamento cognitivo e motorio.

Brain@Home at the partner website: https://mediahospital.wordpress.com/2017/06/29/online-il-sito-ufficiale-di-brainhome-online-the-official-website-of-brainhome/

 

Pannon Business Network Association (PBN)

PBN - www.pbn.hu Pannon Business Network Association è stata fondata nel 2006. In qualità di organizzazione leader nello sviluppo economico della regione West Pannon PBN sostiene gli obiettivi nazionali ungheresi in materia di sviluppo economico, come la creazione di nuovi posti di lavoro ed il miglioramento delle condizioni di vita con i programmi complessi ed integrati . Dal 2013 PBN è in carica come Segretariato Tecnico, partner del governo regionale, e dei ministeri nazionali, per la pianificazione e l'attuazione di progetti FESR 2014-2020 nella regione. Particolare interesse è rivolta ai temi di ricerca nell'area di assistenza ICT-Salute-anziani, grazie a progetti come: Mobilmed (Garantire l'accesso mobile ai sistemi informatici ospedalieri integrati; Hungarian National Technology Program, TECH_08-A2 / 2-2008-0090); Innoval (leader dell'innovazione interregionale; programma CBC austro-ungarico, L00103); CITT (gestione della cooperazione delle PMI IT della regione CENTROPE; 7 ° PQ, 207.015); IRIS (Sistema di Innovazione Interregionale; programma CBC austro-ungarico,, L00049); EASE & SEE (Abilitazione azioni per le imprese sociali nel Sud-Est Europa, Programma del Sud-Est Europa, SEE /D/0139/1.3/X).
Brain@Home at the partner website: http://pbn.hu/index.php?option=com_content&view=article&id=369:brain-home&catid=8&Itemid=202&lang=hu

 

Karma Interactive

KARMA INTERACTIVE LTD.

KARMA Interactive ha la capacità di dare soluzioni giuste per problemi IT complessi. Che si tratti di uno sviluppo un'applicazione unica, sistema di fatturazione elettronica, sistema di asta elettronica, una sorta di complesso portale di notizie con gestione dei diritti DRM o si tratia di un sistema di vendita dei biglietti, i nostri professionisti coinvolti nella progettazione del concept e la realizzazione del progetto.

KARMA Interactive Ltd è stata fondata nel 2009, dalla fusione di due aziende partner strategici. Avevano lavorato insieme dal 2001, e la fusione era necessaria perché le nuove tecnologie sono apparse e la rapida crescita del mercato. Gli esperti del nostro team hanno molti anni di esperienza di alto livello in tecnologie internet, pagine web, applicazioni di progettazione, lo sviluppo e il funzionamento del campo così come la gestione del progetto.

 

 University of Bucharest (UB)

L'Università di Bucarest offres corsi di laurea e post-laurea in scienze sociali e umane, e le scienze naturali. L'Università è composta da diciannove Facoltà, ognuna specializzata in un campo accademico.
Le facoltà dell'Ateneo sono le seguenti: Matematica e Informatica, Fisica, Chimica, Biologia, Geografia, Geologia e Geofisica, Business and Administration, Giurisprudenza, Storia, Sociologia, Psicologia e Scienze della Formazione, Scienze Politiche, Filosofia, Giornalismo, Lettere, Lingue Straniere e letteratura, Teologia Ortodossa, Cattolica romana e Battista.
Questa struttura offre agli studenti ed al personale accademico un forte senso di comunità. Le Facoltà offrono programmi accademici di alto livello e in cambio rivhiedono livelli di eccellenza dai loro studenti. Laureati e alumni dell'Università contribuiscono efficacemente alla definizione dell'agenda pubblica e ai processi decisionali, oltre a contribuire alla ricerca internazionale in tutti i campi accademici.
Al livello 14.Psychologia E Scienze della Formazione, il profilo della ricerca scientifica è raggruppato attorno ai 11 centri di ricerca che coprono aree significative di ricerca e di intervento di sociologia e antropologia sociale, indicatori sociali e banche dati, politica sociale, politica europea, i gruppi a rischio, risorse umane, gestione e marketing, la geopolitica e le relazioni internazionali, la struttura e la mobilità sociale, i servizi sociali, politiche del lavoro, la prevenzione e la lotta contro la criminalità e l'abuso di droga, l'immigrazione, i media e le nuove tecnologie di comunicazione.

Mission del progetto: L'Università di Bucarest favorisce un comportamento associativo, mobilita e organizza le risorse umane, finanziarie e materiali, sviluppa “partnership di lavoro” con altre ONLUS, con le università, scuole per infermieri, amministrazioni locali, istituzioni governative ed eventuali sponsor. L'università sostiene cambiamenti strutturali nella vita sociale complessiva degli anziani, sulla base di un'ampia conoscenza delle loro esigenze, nonché del contesto rumeno.
Brain@Home at the partner website: http://sas.unibuc.ro/brainhome_moving_and_enhancing_brain_training_for_an_active_life

 

 

     

 


 

Il progetto Brain@Home è co-fondato dal programma comune e le autorità nazionali in Romania, Italia e Ungheria.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.